Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

Allegati:
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Dal 4 ottobre all'8 giugno sarà attivato lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel percorso evolutivo del figlio.

Sono previsti colloqui per studenti, genitori e docenti.

Per gli studenti della scuola secondaria i colloqui si svolgeranno in presenza presso il plesso Anna Frank il martedì dalle 9:00 alle 12:00.

Prenotazioni presso la portineria.

Gli alunni, per accedere al servizio, dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori o dai tutori attraverso il modulo allegato che dovrà essere inviato al coordinatore di classe.

Per i docenti e i genitori i colloqui si terranno da remoto, attraverso l’applicazione Google Meet. Sarà cura della psicologa inviare apposito link. Data e orario del colloquio verranno concordati preventivamente. 

I genitori e i docenti potranno prenotare i colloqui al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
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Per recuperare le credenziali smarrite (codice utente e/o password) o per acquisirle per la prima volta, seguire la seguente procedura: Registro Famiglie Axios

1) accedere al registro famiglie dal portale web al link Registro Famiglie;

2) inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;

3) cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.

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Nel messaggio che compare dopo la richiesta, viene indicata la casella e-mail sulla quale sono stati inviati i nuovi codici.

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Se la casella indicata non è la vostra, dovete chiedere la variazione scrivendo alla scuola e allegando un documento di identità.

ATTENZIONE: con il recupero delle credenziali saranno generati un nuovo PIN e una nuova password.

Per altri problemi o chiarimenti o necessità di assistenza scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che da lunedì 19 settembre 2022 sarà attivo nei plessi Bondi ed Evangelisti il servizio di pre scuola, gestito dall’associazione “Green Volley”, con il seguente orario:

7:30-8:30.

Il servizio di post scuola (16:30-17:30) sarà invece attivato solo con l’avvio del tempo pieno.

Per informazioni rivolgersi direttamente agli operatori dell’associazione.

 

Avviso 2

Si comunica che, a causa del mancato completamento dell'organico, per la settimana dal 19 al 23 settembre 2022 l'orario per la scuola secondaria di primo grado Anna Frank sarà ridotto.

Da lunedì a giovedì 8-13 (13.30 prolungato);

Venerdì 8 - 13.

 

Ci scusiamo per il disagio.

scuola-2016

Aggiornato il 09/10/2021

 

Di seguito l'organizzazione oraria dei primi giorni di scuola in base ai progetti accoglienza:

 

Scuola secondaria di primo grado Anna Frank

 Dalla settimana dall11 ottobre all'8 inizia l'orario completo: 8:00/8:10 -14:00/14:10 per il tempo normale e

per il tempo prolungato (sezione C):

8:00 - 16:00 lunedì e mercoledì

8:00 - 15:00 martedì e giovedì

8:00 - 14:00 venerdì

In allegato il dettaglio orario; ciascuna classe dovrà attenersi a quanto indicato nel documento allegato.

Per le classi prime e i nuovi iscritti, consultare la Circolare n. 4.

 

 

Scuole Primarie Bondi e Evangelisti

 
 


Gli orari 8:30-13:30 e 8:30-14:30 sono indicativi; ingresso/uscita saranno scaglionati di 5 minuti:

ciascuna classe dovrà attenersi a quanto indicato nei singoli allegati.

 

 

 

Scuole dell’infanzia Bondi e Evangelisti

Consultare il documento allegato relativo alla scuola dell'Infanzia.

                                        

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Le famiglie degli alunni delle classi prime che non hanno presentato il modulo dell'uscita autonoma entro l'11 settembre 2021 (circolare n. 4) sono pregati di inviarlo entro le 11 del giorno 13 settembre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., altrimenti sarà necessaria la loro presenza all'uscita di scuola.

 

materiale scolastico

In allegato elenchi materiali classi prime scuole primarie Bondi e Evangelisti.

 

 

 

dieta

Di seguito i chiarimenti sulle diete speciali comunicati dal Municipio XIII.

Le richieste di dieta speciale per motivi di salute e/o etico religiosi:

1) hanno validità fino al termine del ciclo scolastico e, pertanto, risulta necessario rinnovarle esclusivamente il 1° anno della scuola dell' infanzia, il 1° anno della scuola primaria o il 1° anno di scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta). 

2) solo nel caso degli Asili Nido, vista la tenera età dei bambini, le richieste di dieta differenziata necessitano di un rinnovo annuale.

3) Per quanto riguarda il corpo docente, la richiesta risulta automaticamente rinnovata ogni anno, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta)

Per quanto riguarda le modalità di presentazione della richiesta dieta speciale, stante il perdurare dell' dell'emergenza Covid-19, facciamo presente quanto segue:

la documentazione necessaria per la richiesta di dieta differenziata dovrà essere inoltrata tramite PEC (in forma riservata) al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it 

o, se non si ha a disposizione un indirizzo PEC, si potrà  inoltrare l’intera documentazione, con posta elettronica ordinaria, al seguente indirizzo istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o, alternativa, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La documentazione dovrà essere corredata da tutti i moduli previsti, così come da indicazioni presenti sul sito istituzionale di Roma Capitale al seguente percorso: servizi/scuola/ristorazione scolastica e diete speciali/modulistica ristorazione scolastica e diete speciali (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40431&stem=mense_scolastiche) - nonché da una copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

In particolare, la richiesta di dieta speciale per motivi di salute dovrà essere corredata dal certificato medico scansionato a colori riportante firma e timbro del medico e da una autodichiarazione prodotta dal richiedente che attesti la conformità del certificato medico (allegato) all'originale.

In caso di situazioni particolari è possibile recarsi presso l’Ufficio Programmazione Alimentare del Municipio XIII- Roma Aurelio, previo appuntamento; lo stesso può essere richiesto tramite comunicazione e-mail o telefonando ai numeri dell'Ufficio:

Dott.ssa Anna Sinistro

  0669618623

Dott.ssa Daniela Pia Cannito

  0669618239

Dott. Andrea Serra

  0669618241

 

Allegati:
Scarica questo file (MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF)MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF[ ]402 kB

 PAGO IN RETE MIUR – Istituto Comprensivo Statale "Trilussa"

 per tutti i pagamenti delle famiglie verso l'istituto

 

 

 

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