Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

locandina_sportello_22.pptx.jpg

Dal 10 gennaio  al 30 giugno sarà attivato lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel percorso evolutivo del figlio.

Sono previsti colloqui per studenti, genitori e docenti.

Per gli studenti della scuola secondaria i colloqui si svolgeranno in presenza presso il plesso Anna Frank il lunedì dalle 8:15 alle 11:15, nel rispetto delle norme anti-covid.

Prenotazioni presso la portineria.

Gli alunni, per accedere al servizio, dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori o dai tutori attraverso il modulo allegato che dovrà essere inviato al coordinatore di classe.

Per i docenti e i genitori i colloqui si terranno da remoto, attraverso l’applicazione Google Meet. Sarà cura della psicologa inviare apposito link. Data e orario del colloquio verranno concordati preventivamente. 

I genitori e i docenti potranno prenotare i colloqui al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
Scarica questo file (Consenso informato 21-22.pdf)Consenso informato 21-22.pdf[ ]403 kB

DECRETO NOMINA RAPPRESENTANTI GENITORI I.C. VIA CORNELIA 73 A.S. 2021-2022

scuola-2016

Aggiornato il 09/10/2021

 

Di seguito l'organizzazione oraria dei primi giorni di scuola in base ai progetti accoglienza:

 

Scuola secondaria di primo grado Anna Frank

 Dalla settimana dall11 ottobre all'8 inizia l'orario completo: 8:00/8:10 -14:00/14:10 per il tempo normale e

per il tempo prolungato (sezione C):

8:00 - 16:00 lunedì e mercoledì

8:00 - 15:00 martedì e giovedì

8:00 - 14:00 venerdì

In allegato il dettaglio orario; ciascuna classe dovrà attenersi a quanto indicato nel documento allegato.

Per le classi prime e i nuovi iscritti, consultare la Circolare n. 4.

 

 

Scuole Primarie Bondi e Evangelisti

 
 


Gli orari 8:30-13:30 e 8:30-14:30 sono indicativi; ingresso/uscita saranno scaglionati di 5 minuti:

ciascuna classe dovrà attenersi a quanto indicato nei singoli allegati.

 

 

 

Scuole dell’infanzia Bondi e Evangelisti

Consultare il documento allegato relativo alla scuola dell'Infanzia.

                                        

Per recuperare le credenziali smarrite (codice utente e/o password) o per acquisisrle per la prima volta, seguire la seguente procedura: Registro Famiglie Axios

1) accedere al registro famiglie dal portale web al link Registro Famiglie;

2) inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;

3) cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.

credenziali_scuola.png

Nel messaggio che compare dopo la richiesta, viene indicata la casella e-mail sulla quale sono stati inviati i nuovi codici.

WhatsApp_Image_2021-09-29_at_09.16.55.jpeg

Se la casella indicata non è la vostra, dovete chiedere la variazione scrivendo alla scuola e allegando un documento di identità.

ATTENZIONE: con il recupero delle credenziali saranno generati un nuovo PIN e una nuova password.

Per altri problemi o chiarimenti o necessità di assistenza scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

img 82216 O 29 1312 0 0 fbc0a5aac05a0e0803f602004375f47c


Le famiglie degli alunni delle classi prime che non hanno presentato il modulo dell'uscita autonoma entro l'11 settembre 2021 (circolare n. 4) sono pregati di inviarlo entro le 11 del giorno 13 settembre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., altrimenti sarà necessaria la loro presenza all'uscita di scuola.

 

materiale scolastico

In allegato elenchi materiali classi prime scuole primarie Bondi e Evangelisti.

 

 

 

dieta

Di seguito i chiarimenti sulle diete speciali comunicati dal Municipio XIII.

Le richieste di dieta speciale per motivi di salute e/o etico religiosi:

1) hanno validità fino al termine del ciclo scolastico e, pertanto, risulta necessario rinnovarle esclusivamente il 1° anno della scuola dell' infanzia, il 1° anno della scuola primaria o il 1° anno di scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta). 

2) solo nel caso degli Asili Nido, vista la tenera età dei bambini, le richieste di dieta differenziata necessitano di un rinnovo annuale.

3) Per quanto riguarda il corpo docente, la richiesta risulta automaticamente rinnovata ogni anno, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta)

Per quanto riguarda le modalità di presentazione della richiesta dieta speciale, stante il perdurare dell' dell'emergenza Covid-19, facciamo presente quanto segue:

la documentazione necessaria per la richiesta di dieta differenziata dovrà essere inoltrata tramite PEC (in forma riservata) al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it 

o, se non si ha a disposizione un indirizzo PEC, si potrà  inoltrare l’intera documentazione, con posta elettronica ordinaria, al seguente indirizzo istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o, alternativa, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La documentazione dovrà essere corredata da tutti i moduli previsti, così come da indicazioni presenti sul sito istituzionale di Roma Capitale al seguente percorso: servizi/scuola/ristorazione scolastica e diete speciali/modulistica ristorazione scolastica e diete speciali (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40431&stem=mense_scolastiche) - nonché da una copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

In particolare, la richiesta di dieta speciale per motivi di salute dovrà essere corredata dal certificato medico scansionato a colori riportante firma e timbro del medico e da una autodichiarazione prodotta dal richiedente che attesti la conformità del certificato medico (allegato) all'originale.

In caso di situazioni particolari è possibile recarsi presso l’Ufficio Programmazione Alimentare del Municipio XIII- Roma Aurelio, previo appuntamento; lo stesso può essere richiesto tramite comunicazione e-mail o telefonando ai numeri dell'Ufficio:

Dott.ssa Anna Sinistro

  0669618623

Dott.ssa Daniela Pia Cannito

  0669618239

Dott. Andrea Serra

  0669618241

 

Allegati:
Scarica questo file (MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF)MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF[ ]402 kB

 PAGO IN RETE MIUR – Istituto Comprensivo Statale "Trilussa"

 per tutti i pagamenti delle famiglie verso l'istituto

 

 

 

 re-famiglie

1) Andare sul sito della scuola all’indirizzo www.icviacornelia73.edu.it/

2) Cliccare su “Registro online” nella colonna di destra.

 

3) Si aprirà la seguente pagina, per accedere al registro genitori, cliccare sul rettangolo marrone indicato dalla freccia “Accesso Riservato alle Famiglie”.

4) Inserire codice utente (4 cifre) e password (alfanumerica) fornite dalla segreteria.

4.png


5) Si aprirà la seguente schermata. Bisogna selezionare il nome del figlio di cui si vuole consultare il registro, la casella col nome diventerà gialla.

6) Si possono consultare gli argomenti e i compiti assegnati della settimana cliccando su “Registro di Classe”.

7) Per scaricare il materiale didattico, cliccare su “Materiale Didattico”.

 

8) Selezionare il docente di cui si vuole consultare il materiale dal menu a tendina.

9) Selezionare una cartella.

10) Per aprire i link o scaricare documenti, cliccare sul simbolo relativo.

Pagina 1 di 9

registro-online
Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.