Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

download.jpg  

 

Inviare la domanda per la richiesta di reset compilando il seguente modulo

LocandinaSportello21_1.jpg

Dall’11 novembre al 31 maggio sarà attivato lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel percorso evolutivo nel figlio.

Sono previsti colloqui per studenti, genitori e docenti e gruppi di discussione per i genitori su tematiche specifiche.  

I gruppi di discussione si propongono di supportare i genitori nel loro ruolo, di promuovere la consapevolezza dell’importanza di tale compito e di accrescere e rafforzare le competenze educative proprie del ruolo genitoriale.

Il percorso di sostegno alla genitorialità è rivolto a tutti i genitori che sono interessati a migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro del nucleo familiare di appartenenza. 

Per gli studenti della scuola secondaria i colloqui si svolgeranno in presenza presso il plesso "Anna Frank" il giovedì dalle 9 alle 12, nel rispetto delle norme anticovid.

Prenotazioni presso la portineria.

Gli alunni, per accedere al servizio, dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori o dai tutori attraverso il modulo allegato che dovrà essere inviato al coordinatore di classe.

Per i docenti e i genitori i colloqui e i gruppi di discussione si terranno da remoto, attraverso il canale Meet. Sarà cura della psicologa inviare apposito link. Data e orario del colloquio verranno concordati preventivamente. 

I genitori e i docenti potranno prenotare i colloqui e la partecipazione al gruppo di supporto alla genitorialità al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Consenso informato 20-21.docx)Consenso informato 20-21.docx[ ]7 kB

 

 

dieta

Di seguito i chiarimenti sulle diete speciali comunicati dal Municipio XIII.

Le richieste di dieta speciale per motivi di salute e/o etico religiosi:

1) hanno validità fino al termine del ciclo scolastico e, pertanto, risulta necessario rinnovarle esclusivamente il 1° anno della scuola dell' infanzia, il 1° anno della scuola primaria o il 1° anno di scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta). 

2) solo nel caso degli Asili Nido, vista la tenera età dei bambini, le richieste di dieta differenziata necessitano di un rinnovo annuale.

3) Per quanto riguarda il corpo docente, la richiesta risulta automaticamente rinnovata ogni anno, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta)

Per quanto riguarda le modalità di presentazione della richiesta dieta speciale, stante il perdurare dell' dell'emergenza Covid-19, facciamo presente quanto segue:

la documentazione necessaria per la richiesta di dieta differenziata dovrà essere inoltrata tramite PEC (in forma riservata) al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it 

o, se non si ha a disposizione un indirizzo PEC, si potrà  inoltrare l’intera documentazione, con posta elettronica ordinaria, al seguente indirizzo istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o, alternativa, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La documentazione dovrà essere corredata da tutti i moduli previsti, così come da indicazioni presenti sul sito istituzionale di Roma Capitale al seguente percorso: servizi/scuola/ristorazione scolastica e diete speciali/modulistica ristorazione scolastica e diete speciali (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40431&stem=mense_scolastiche) - nonché da una copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

In particolare, la richiesta di dieta speciale per motivi di salute dovrà essere corredata dal certificato medico scansionato a colori riportante firma e timbro del medico e da una autodichiarazione prodotta dal richiedente che attesti la conformità del certificato medico (allegato) all'originale.

In caso di situazioni particolari è possibile recarsi presso l’Ufficio Programmazione Alimentare del Municipio XIII- Roma Aurelio, previo appuntamento; lo stesso può essere richiesto tramite comunicazione e-mail o telefonando ai numeri dell'Ufficio:

Dott.ssa Anna Sinistro

  0669618623

Dott.ssa Daniela Pia Cannito

  0669618239

Dott. Andrea Serra

  0669618241

 

Allegati:
Scarica questo file (MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF)MODALITA' DI RICHIESTE DIETE.PDF[ ]402 kB

img 82216 O 29 1312 0 0 fbc0a5aac05a0e0803f602004375f47c


Le famiglie degli alunni delle classi prime che non hanno presentato il modulo dell'uscita autonoma entro il 10 settembre 2020 (circolare n.6) sono pregati di inviarlo entro le 12 del giorno 14 settembre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., altrimenti sarà necessaria la loro presenza all'uscita di scuola.

 PAGO IN RETE MIUR – Istituto Comprensivo Statale "Trilussa"

 per tutti i pagamenti delle famiglie verso l'istituto

 

 

 

 re-famiglie

1) Andare sul sito della scuola all’indirizzo www.icviacornelia73.edu.it/

2) Cliccare su “Registro online” nella colonna di destra.

 

3) Si aprirà la seguente pagina, per accedere al registro genitori, cliccare sul rettangolo marrone indicato dalla freccia “Accesso Riservato alle Famiglie”.

4) Inserire codice utente (4 cifre) e password (alfanumerica) fornite dalla segreteria.

4.png


5) Si aprirà la seguente schermata. Bisogna selezionare il nome del figlio di cui si vuole consultare il registro, la casella col nome diventerà gialla.

6) Si possono consultare gli argomenti e i compiti assegnati della settimana cliccando su “Registro di Classe”.

7) Per scaricare il materiale didattico, cliccare su “Materiale Didattico”.

 

8) Selezionare il docente di cui si vuole consultare il materiale dal menu a tendina.

9) Selezionare una cartella.

10) Per aprire i link o scaricare documenti, cliccare sul simbolo relativo.

 

 

In allegato la nota del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale contenente le istruzioni per la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l'a.s. 2020-2021.

Allegati:
Scarica questo file (avviso pubblico 20202021.pdf)avviso pubblico 20202021.pdf[ ]450 kB

LogoAID Orizzontale Trasp

Si comunica che l’associazione culturale “Artesiparte”, in convenzione con l’Associazione Italiana Dislessia, attiverà nel mese di febbraio il laboratorio pomeridiano dedicato agli alunni con DSA. Il laboratorio si terrà nel plesso Anna Frank e Carlo Evangelisti con modalità e orari concordati con le famiglie.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle docenti Cimini (plesso Frank), Graziano (plesso Evangelisti), Lavini (plesso Bondi).

Contatti: Associazione Culturale “Artesiparte” Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Referenti: Ilaria Marcellini 348 87 01 276, Ilaria Gallo 347 17 48 646

 

Allegati:
Scarica questo file (Avviso corso dislessia.pdf)Avviso corso dislessia.pdf[ ]134 kB

img-82216-O-29-1312-0-0-fbc0a5aac05a0e0803f602004375f47c

Si comunica alle gentili famiglie degli alunni delle classi terze che è stato attivato uno sportello informativo di Orientamento alle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado.
Lo sportello, tenuto dalla professoressa Comparato, nella sede di via Cornelia 1/3, sarà attivo  nelle giornate di:


- venerdì 10 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 11.50;
- venerdì 17 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 11.50;
- venerdì 24 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 11.50.

Allegati:
Scarica questo file (_ORIENTAMENTO IN USCITA.pdf)_ORIENTAMENTO IN USCITA.pdf[ ]140 kB

Pagina 1 di 9

registro-online
Inizio pagina