Tutte le scuole del nostro Istituto Comprensivo partecipano anche quest'anno all'iniziativa LIBRIAMOCI - GIORNATA DI LETTURA NELLE SCUOLE che si svolgerà dal 15 al 21 novembre 2021 con lo scopo di stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.
Il filone tematico che verrà trattato in ogni ordine e grado, dalla scuola dell'Infanzia a quella secondaria sarà "Il gioco del mondo". Per l'occasione verranno organizzate  iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online.

Prosegue e si rafforza la sinergia tra Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole (https://libriamoci.cepell.it/II/) e #ioleggoperché (www.ioleggoperche.it). Le due campagne nazionali condividono obiettivi e finalità: la prima promuovendo letture a voce alta nelle classi, con lettori volontari da tutto il panorama culturale e istituzionale, la seconda raccogliendo donazioni di libri per le biblioteche scolastiche da parte di cittadini ed editori.

Di seguito la loncadina dell'iniziativa.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Anche quest’anno, da sabato 20 a domenica 28 novembre, nelle librerie aderenti i genitori potranno acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

L’acquisto dei libri per tutto l’Istituto Comprensivo Via Cornelia 73

Bondi Evangelisti Frank

può essere fatto presso le seguenti librerie:

Libreria Boccea, via Gregorio XIII n.93 Roma

Quante storie, via Bossolano 1/3 Roma

Mondadori BOOKSTORE CC Aura, via di Valle Aurelia 30 Roma

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole.

<a href=