banner covid oriz

La sorveglianza con Testing T0 e T5 prevede l’effettuazione di due tamponi rapidi:

Il primo tampone deve essere effettuato subito, il secondo 5 giorni dopo il primo o dopo comunicazione della scuola.

Il test si esegue in autonomia con prescrizione del MMG preferibilmente presso uno dei punti/centri accreditati dalla Regione oppure prenotando sul sito www.salutelazio.it/prenota-drive-in senza necessità di ricetta medica selezionando l’opzione dedicata alle scuole. Si raccomanda preferibilmente di recarsi presso il drive-in Hub della ASL Roma 1 di Tor di Quinto.

In caso di tampone positivo: informare sempre la scuola inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando classe e plesso nell’oggetto) e alla referente COVID all’indirizzo

In caso di tampone negativo: inviare il risultato solo al coordinatore di classe.

Gli alunni non potranno rientrare a scuola prima di aver effettuato il test T0.

In allegato i 3 moduli che occorre stampare e compilare per poter effettuare il test rapido a scuola a cura della ASL Roma 1.

Il test diagnostico è riservato alle classi a cui è stato comunicato il giorno e l'ora in cui occorre presentarsi a scuola.

Le regole di igiene e profilassi note al fine di diminuire la diffusione del virus per i genitori di alunni contatti stretti di casi positivi.

Scarica questo file (memo genitori.pdf)memo genitori.pdf[ ]146 kB

In continuo aggiornamento...

*****Documento aggiornato*****

- La mascherina è obbligatoria sempre e per tutti.

In allegato le procedure operative e il protocollo per la gestione di casi e focolai di sars cov-2